Come fare una copia del corso dell'anno scorso recuperando tutto o parte del materiale:

1- Andare sul corso dell'anno scorso - nella casella "amministrazione" aprire "impostazioni"
- copiare su un foglio di carta le seguenti informazioni utili poi per importare i dati sul nuovo corso
- Il nome del corso
- il nome abbreviato che dovrebbe corrispondere al codice del corso: MFNxxxx-...
- il formato scelto
- il numero di argomenti/settimane

2- Attivare un nuovo corso nella corrispondente categoria

- andare sulla homepage dell'istanza di biologia su moodle: http://biologia.i-learn.unito.it/
- a sinistra "amministrazione del sito" ---> "corsi" ---> aggiungi modifica corsi
- cliccare sulla categoria nella quale si vuole inserire il corso
- dovrebbe comparire l'elenco dei corsi già inseriti e con a fianco i simboli matita, omino, croce....
- in fondo all'elenco cliccare su "aggiungi un nuovo corso"
- Attivare questo nuovo corso e inserire i nuovi dati: nome del corso con docente e anno, nome abbreviato con l'anno (esempio per il 2011-2012: MFNxxx-2012), scegliere lo stesso formato del corso dell'anno scorso e almeno lo stesso numero di argomenti/settimane

3- Importare il materiale nel nuovo corso

- sulla homepage del nuovo corso a sinistra "amministrazione" ---> "importa"
- dalla tendina scegliere il corso dell'anno scorso di cui si intendono importare i dati
- dall'elenco delle voci da importare togliere la croce dagli elementi che non interessano (ad esempio file audio dell'anno scorso, elenco esercitazioni....)
- "continua"----> "continua"--->"continua"... Il "warning" in rosso sul fatto che i dati degli studenti non sono stati importai è normale in effetti il nuovo corso importa il materiale e le attività ma senza studenti.


Con cordialità ed auguri di buon lavoro
Isabelle

Ultime modifiche: venerdì, 29 luglio 2011, 17:04

Last modified: Tuesday, 9 September 2014, 10:04 PM