protocollo stripe choice assay

Opened: Wednesday, 4 November 2009, 7:20 PM
Due: Monday, 21 December 2009, 7:20 PM
Consultando il paper di Flames che vi ho messo on line e la presentazione intitolata task "stripe choice assay", scrivete un protocollo conciso, ma dettagliato, in italiano o in inglese, dei passaggi necessari per realizzare questo saggio, tenendo conto anche dei tempi richiesti per realizzare le varie fasi. Raccogliete informazioni sulle piastre utilizzate in questo esperimento, per conoscere la loro area e dunque poter estrapolare il protocollo a piastre con area diversa (ad esempio, nel protocollo si parla di 350.000 cellule non trasfettate e di 105 cellule piastrate sopra le strisce: quante devo utilizzarne per una piastra da 6 cm di diametro?).
Immaginate di dover trasfettare le cellule con cui fate le strisce, con il vettore di espressione per la proteina da testare ed il vettore per l'espressione della GFP e di trasfettare le cellule che piastrerete sopra le strisce, con il vettore di espressione per la RFP.
Nello scrivere il protocollo, dovete tener conto dei tempi necessari affinchè le proteine espresse transientemente vengano espresse.

Chi ha già inviato il suo testo (rispettando la precedente scadenza dell'110909) può lasciarlo così com'è: terrò conto del fatto che ha inviato il testo prima dei chiarimenti richiesti a lezione. Se invece preferisce, può risottometterlo.

Dead line posticipata al 21-12-09.
Vorrei correggere i vostri tasks durante le vacanze di Natale, dunque non posticipo ulteriormente.
Se qualcuno di voi non riesce a concludere in tempo, non lo fa (il compito è stato assegnato il 4/11/09...).