Forum News

Comunicazione riguardante il corso e l'esame

Comunicazione riguardante il corso e l'esame

di Gambarotta Giovanna -
Numero di risposte: 0

Cari studenti del corso di Biotecnologie Cellulari,

alcuni di voi nell’ultima lezione hanno scoperto di dover seguire a maggio con la prof. Daniela Taverna un credito di lezioni riguardanti gli animali transgenici e mi hanno fatto notare che quell’argomento era già stato affrontato nell’ambito del corso di BGMA tenuto dalla stessa docente e che quindi non aveva molto senso riaffrontarlo.

Concordo con voi studenti, e l’ho comunicato ai miei colleghi, ma trovo un po’ incredibile che il problema sia stato posto solo ora, all’ultima lezione.

Con il prof Gribaudo e la prof Taverna (che in effetti non aveva capito che gli studenti erano gli stessi che avevano già seguito il suo corso) abbiamo concordato, su mia proposta, che non seguirete 8 ore di lezione della prof Taverna, bensì vi verrà contato come ulteriore credito il lavoro che farete a casa per scrivere la relazione.

A questo punto, vi chiederò di:

1-fare assolutamente relazioni individuali ossia non di gruppo (anche se con siti e strategie di clonaggio uguali al/la compagno/a con cui avete lavorato);

2-ricordarvi di aggiungere il punto 11, ossia il clonaggio “in frame” della NRG1 a monte della GFP (nel vettore GFP-N1) sapendo che non disporrete di tre vettori, come per pCMV-Tag4, bensì di uno solo con un solo frame, per cui dovrete trovare il sito di restrizione adatto che non vi rompa il frame.

3-inviarmi le relazioni 15 giorni prima degli appelli che fisserò a maggio, luglio e settembre

4-sapere che in occasione dell’esame, oltre a darvi un giudizio sulla relazione, vi farò fare un breve test scritto individuale (sulla carta o via Moodle) analogo a quelli che abbiamo fatto durante il corso, di cui terrò conto nella valutazione finale (non essendoci la parte di Daniela, non posso basarmi solo sulla relazione per valutarvi)

5-metterò un appello nel periodo 26/4-14/5, uno nel periodo 1/7-31/7 ed uno nel periodo 1-24/9.

Poiché il problema è stato posto solo ora e avendo deciso solo ora di organizzare in questo modo il corso (ossia senza la parte della mia collega) non metterò appelli a febbraio perché non avrei tempo di correggere le vostre relazioni, né di organizzare un esame scritto.

Spero che la cosa non vi crei problemi, ma se aveste dovuto seguire il corso di Daniela, non avreste avuto appelli fino a luglio…

Per la scelta delle date degli appelli, raccoglierò le vostre proposte utilizzando un sondaggio Doodle,

Cordiali saluti,

Giovanna